
I lavoratori del Congresso di Stato che stanno imparando la lingua dei segni messicana numero 90, hanno informato il segretario generale dell’Unione dei lavoratori al servizio del potere legislativo (Stasple), Rogelio Andrade.
Il primo gruppo che ha iniziato questo apprendimento sta già per concludere il secondo modulo, nell’Audit Superiore di Michoacán (ASM) questo lunedì ha iniziato il terzo gruppo e il secondo ha ricevuto il diploma per aver completato il primo modulo.
Il secondo gruppo, composto per lo più da donne, è stato il più disinibito da allora per mostrare le abilità apprese hanno cantato Sueña, del compositore Alan Menken e del paroliere Stephen Schwartz, reso popolare in spagnolo da Luis Miguel.
Il deputato Víctor Zurita, presidente della Commissione speciale per la cura delle persone con disabilità, ha ringraziato l’interesse dei lavoratori nell’imparare a comunicare con la comunità dei sordi al fine di fornire loro una migliore assistenza quando si recano al Congresso di Stato.
Questi workshop fanno parte della formazione per i lavoratori concordata tra il Congresso di Stato e lo Stasple e, finora, è il più riuscito e richiesto dai lavoratori, alcuni con più abilità di altri, ma tutti disposti ad aiutare la comunità sorda.