
Il sindaco di Marino Stefano Cecchi, il presidente del Consiglio comunale Eugenio Pisani e il vicesindaco e assessore allo Sport Sabrina Minucci hanno ricevuto a Palazzo Colonna, nella giornata di martedì 19 settembre, Alessandro Giovannangelo, playmaker della Royal Lions Fabriano, squadra detentrice della Coppa Italia e del campionato italiano non udenti di basket, vincitrice della EuroCup di Mosca del 2019.
Alessandro Giovannangelo fa parte anche della Nazionale Italiana Basket Sordi, con la quale ha conquistato la qualificazione ai Campionati Europei di Salonicco del 2016.
“Ad Alessandro vanno le nostre congratulazioni per i successi ottenuti nel basket con la sua formazione – queste le parole del vicesindaco Sabrina Minucci –. Incontrandolo abbiamo capito di più su quanto impegno, passione e tenacia abbia messo in campo per raggiungere questi importanti traguardi, superando anche i suoi limiti.
Certamente il lavoro di squadra è un valore aggiunto, ma lui è la dimostrazione di come nulla sia impossibile, nella vita e nello sport. Un esempio, il suo, da seguire, non solo per il suo allenamento fisico, ma perché praticare sport significa innanzitutto saper socializzare, rispettare le regole e lavorare in gruppo, a tutti i livelli e in ogni categoria. Anche Alessandro farà presto parte dell’Albo d’Oro degli atleti marinesi“.