
Andrà in scena domani pomeriggio uno spettacolo di magia del tutto particolare: sarà infatti recitato nel linguaggio dei segni. Lo spettacolo, dedicato ai sordi, è anche un modo per sensibilizzare l’intera popolazione su tematiche come l’inclusione delle persone con disabilità.
Lo show di “Andrew Magic”, organizzato dalla sezione provinciale aquilana dell’Ente nazionale sordi (Ens), in collaborazione con Teatrabile, è fissato per le ore 16 nella Casa del Teatro di via Ficara, in piazza d’Arti. L’ingresso è gratuito, ma con l’obbligo di prenotazione tramite i numeri di telefono (solo tramite messaggi WhatsApp) 348.3152842 e 349.0524545.
L’ente Ens è impegnato, anche nell’Aquilano, su più fronti. Nei giorni scorsi, infatti, ha dato il via a un corso di sensibilizzazione sull’alunno sordo, rivolto ai docenti di tutta Italia e riconosciuto dal ministero dell’Istruzione, con l’obiettivo di offrire agli insegnanti gli strumenti «per sviluppare una didattica funzionale ed efficace».