
Dal 15 al 17 settembre torna il Festival del Silenzio, evento di performing arts che dal 2018 propone forme artistiche fruibili da un pubblico misto di persone sorde e udenti. L’edizione 2023 propone un programma variegato tra spettacoli, performance, laboratori, visite guidate, talk e molto altro.
Il Festival del Silenzio quest’anno presenta un programma coinvolgente e variegato, che celebra l’arte come strumento di comunicazione universale. Con un ventaglio di attività diversificate, il festival offre opportunità per l’incontro, l’interazione, l’apprendimento e la riflessione, senza venire meno a quello che dal 2018 è l’obiettivo primario del Festival: proporre nuove o rinnovate forme artistiche fruibili da un pubblico misto di persone sorde e udenti e portare a conoscenza del grande pubblico la cultura sorda e le espressioni artistiche legate alle Lingue dei Segni.
Il Festival del Silenzio 2023 non propone solo spettacoli ma offre anche un’opportunità di crescita personale e scoperta attraverso coinvolgenti laboratori e corsi di formazione condotti da artisti sordi e udenti e rivolti a un’utenza mista grazie alla presenza di interpreti. Il primo appuntamento è un Incontro di Sensibilizzazione alla LIS(gratuito)organizzato per invitare a esplorare un modo nuovo di comunicazione ed espressione.
gratuito su prenotazione
PER INFO E PRENOTAZIONI SCRIVERE A INFO@FATTORIAVITTADINI.IT O UN MESSAGGIO WHATSAPP AL
NUMERO +39 324 020 9264