
Per promuovere l’uscita del primo trailer ufficiale di Echo, i Marvel Studios hanno invitato alcuni esponenti della stampa statunitense per un’esclusivo first look seguito da una conferenza stampa. Durante l’evento, la regista e produttrice Sydney Freeland e il capo dello streaming Brad Winderbaum hanno svelato numerosi dettagli e retroscena sullo sviluppo della serie.
La Freeland ha svelato che un tasto dolente è stato come poter rappresentare un personaggio sordo, che ovviamente comunica principalmente attraverso la lingua dei segni ASL (American Sign Language). La produzione ha fatto fare corsi di ASL a tutta la troupe e si è assicurata che i primi piani facessero vedere bene questo linguaggio.
Come anticipato, ci sono vari attori di origine indigena coinvolti nella serie e anche figure tecniche, come la regista australiana di origine aborigena Catriona McKenzie. Il team creativo ha preso parte a delle tradizioni della tribù come il powwows, vedendo con i loro occhi di cosa si stava parlando, soprattutto perché si tratta di costumi, colori e usi che sono unici nel loro genere e non reperibili nei magazzini. Ecco perché la regia ha insistito per avere dei veri danzatori powwow mentre giravano in Georgia, così da avere un riferimento per la nuova palette di colori creata appositamente per quelle scene.
Ricordiamo che Echo, scritta da Marion Dayre (Better Call Saul) e diretta da Sydney Freeland (Reservation Dogs) e Catriona McKenzie (Satellite Boy), vede nel cast Alaqua Cox (Echo), Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin), Zahn McClarnon (William Lopez), Devery Jacobs (Julie), Chaske Spencer, Tantoo Cardinal, Cody Lightning e Graham Greene.
Questa la sinossi ufficiale:
“Marvel Studios’ Echo racconta la storia di Maya Lopez, la cui condotta spietata a New York la segue anche nella sua città natale. Maya deve affrontare il suo passato, ricollegarsi alle sue radici di nativa americana e comprendere il significato di famiglia e comunità se vuole sperare di andare avanti.”