
Inizierà giovedì 9 novembre il progetto “I circoli Arci parlano LIS”, organizzato dal Comitato Arci Pistoia con il contributo di Far.Com Spa (Farmacie comunali pistoiesi) in collaborazione con la sezione provinciale di Pistoia dell’associazione ENS (Ente Nazionale Sordi), con Arci Madiba Onlus e con il Circolo Arci Capostrada.
Il progetto si propone di dare ai soci e alle socie Arci una preparazione di base per saper accogliere negli spazi dei circoli persone sordomute, grazie ad alcuni incontri formativi sulla cultura sorda e la lingua LIS.
“Il progetto I circoli Arci parlano LIS ha come obiettivo rendere i nostri spazi sociali ancora più aperti a tutte e tutti – spiega Silvia Bini, presidente del comitato provinciale Arci Pistoia – renderli sempre più spazi che accolgono: in questa ottica abbiamo ritenuto importante dare l’opportunità ai nostri soci e alle nostre socie di avvicinarsi alla cultura sorda e alla lingua LIS, grazie alla collaborazione con ENS Pistoia e al contributo di FarCom Pistoia”.
Il corso è strutturato in sei incontri tenuti da un docente qualificato LIS che si svolgeranno dalle 21.15 alle 23 al Circolo Arci “N. Puccini” di Capostrada (via Bolognese 2, Pistoia) nelle seguenti date: 9, 16, 23, 30 novembre; 7 e 14 dicembre.
Alla fine del corso è prevista una cena “No Sound” presso il Circolo di Capostrada che permetterà di mettere in pratica quanto appreso durante il corso. Il costo del corso è 10€, per informazioni ed iscrizioni contattare 3381784363.