Un’estate in Provenza Trailer LIS

‘Un’estate in Provenza’ della regista Rose Bosch esce in Italia il 13 Aprile, distribuito dalla Nomad Film Distirbution.

Il film racconta l’estate di tre fratelli che, da Parigi, vanno a trascorrere le vacanze estive in Provenza a casa del nonno che non hanno mai conosciuto, interpretato dal famosissimo Jean Reno.

Il nonno vive in campagna coltivando ulivi e ha un carattere molto burbero e silenzioso, mentre i nipoti, abituati alla vita di città e ipertecnologici, non amano molto la tranquillità della Provenza.
Si scatena subito un conflitto generazionale che ben presto si scioglie facendo apprezzare ai ragazzi la vita a contatto con la natura, mentre il nonno riscopre la sua giovinezza e inizia a dialogare con i nipoti appena conosciuti.

E’ il più piccolo dei fratelli, Théo, sordo segnante a iniziare ad instaurare con il nonno un rapporto affettivo, aiutandolo con il suo orto.

Théo è interpretato dal giovanissimo Lukas Pélissier, un bambino sordo di soli 10 anni.
La regista del film ha scelto di inserire il personaggio di Théo non per affrontare il tema della sordità, ma per introdurre un’altra lingua come mezzo di comunicazione che si rivela molto più efficace delle parole nell’instaurare il rapporto affettivo con il nonno.
Dice lei stessa del piccolo Lukas che è molto determinato e che già nel provino ha dichiarato che da grande farà il regista!

 

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un tuo commento

 
 




 

Categorie

Foto recenti

Calendario 2017

dicembre: 2017
L M M G V S D
« Nov    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Contattore





 
Loading...
Facebook Messenger for Wordpress