L’utilizzo di mezzi informatici è importante e può aggiungere, oltre che al divertimento e alla semplicità d’uso, il canale audio e le animazioni video LIS.
L’applicazione multimediale BlissLIS.app, un esempio fra i progetti in fase di realizzazione, consente di utilizzare le carte BlissLIS in modalità multimediale.
Oltre all’utilizzo didattico e ludico può essere utilizzata come comunicatore audio – video – tattile.
Uno schermo semplice e pulito presenta un mazzo di carte virtuali con cui i bambini possono interagire in modo semplice ed intuitivo.
Toccando e trascinando con il dito le carte si possono creare gruppi, frasi e tabelle di comunicazione personalizzate multimediali. La carta, trascinata e toccata presenta contemporaneamente: il segno LIS (lingua dei segni italiana) animato, la voce con la parola corrispondente in italiano, il simbolo BLISS (linguaggio semasiografico internazionale) e la parola scritta in Italiano ed Inglese.
Il prog.ramma BlissLIS.app funziona su sistemi touch screen fullHD. L’applicazione è in fase di realizzazione ed in cerca di finanziamenti per poter arrivare a tutti gratuitamente
0 Commenti
Puoi essere il primo a lasciare un commento.