In Italia. Versione in LIS (Lingua dei Segni Italiana).

In Italia la LIS, la lingua dei segni italiana, non è riconosciuta ufficialmente dallo Stato, come già avviene in 44 paesi del mondo (tra i quali Iran, U.S.A., Cina, Spagna e Francia). Siamo i ragazzi di Radio Kaos ItaLis, la prima radio di Sordi e per Sordi. Abbiamo realizzato questo video per far sapere a tutti che in Italia le barriere all’integrazione devono ancora essere abbattute.
Sostieni il riconoscimento della LIS su http://change.org/iosegno
Grazie a Fabri Fibra per sostenere la LIS!
E grazie agli interpreti Anios che hanno tradotto il testo dall’italiano alla LIS.
I ragazzi di Radio Kaos ItaLis.
Regia: Simona Cocozza.

Ciao Mario Sergio Rizzo,

Ricordi la campagna a cui hai aderito per il riconoscimento della LIS, Lingua italiana dei segni? Bene, questa mattina Fabri Fibra e i ragazzi sordi di RadioKaosItaLIS hanno lanciato il video di “In Italia” doppiato nella lingua dei segni per chiedere al Presidente del Senato, Pietro Grasso, e alla Presidente della Camera, Laura Boldrini, di accelerare la votazione delle varie proposte di legge presentate per ottenere il riconoscimento della LIS.
Abbiamo raggiunto il traguardo delle 80.000 firme e diverse proposte di legge sono state presentate sia al Senato sia alla Camera in maniera assolutamente trasversale da parte di tutti i gruppi parlamentari.
“Speriamo che sia il Presidente del Senato, Grasso, sia la Presidente della Camera, Boldrini, che da subito hanno accolto il nostro appello facciano tutto ciò che è in loro potere, adesso, per velocizzare il più possibile la discussione e la votazione delle varie proposte. Ormai siamo a un passo da una vittoria storica per i sordi italiani, basta un ultimo sforzo”, dichiarano Anna e Giacomo, i due protagonisti del video.
Condividi adesso la campagna con il nuovo video sulla tua bacheca Facebook e sul tuo account Twitter.
Grazie!

Radio Kaos ItaLis via Change.org

 

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un tuo commento

 
 




 

Categorie

Foto recenti

Calendario 2017

luglio: 2018
L M M G V S D
« Mag    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Contattore





 
Loading...
Facebook Messenger for Wordpress